comfort floor continuo superficiComfort Floor è una particolare resina appositamente studiata per tutti quegli ambienti pubblici in cui è prevista una notevole affluenza di persone come avviene, ad esempio, nell’ambito sanitario (studi medici, ospedali, centri sanitari, ecc) o in quello culturale (musei e biblioteche) e sportivo (palestre, piste per pattinaggio a rotelle, ecc). Questa pavimentazione, infatti, è in grado di resistere a forti e costanti sollecitazioni perché realizzata su un materassino di gomma riciclata che le conferisce una notevole elasticità. Grazie alla sua struttura antitrauma, Comfort Floor garantisce il massimo comfort e il suo fondo morbido risulta particolarmente adatto alle aree gioco di scuole e asili; locali in cui i bambini restano seduti a terra per molte ore e dove le resistenze meccaniche sono molto elevate per via dei frequenti spostamenti di strutture didattiche o ludiche. Inoltre, la resina ha un’alta resistenza all’abrasione, riduce sensibilmente i rumori da calpestio, richiede una manutenzione ordinaria ed è facilmente lavabile.

Altro fattore non trascurabile, soprattutto quando si parla di ambienti destinati ai bambini, è l’alto livello di igiene e pulizia dovuto al fatto che questo materiale è:

  • privo di fughe e giunzioni;
  • resistente alle muffe, all’umidità e agli agenti batterici;
  • atossico e non trattiene odori.

comfort floor continuo superficiUn pavimento estremamente pratico e funzionale, quindi, ma che richiede competenze specifiche ed un’accertata preparazione tecnica. Per avere la garanzia di un lavoro eseguito a regola d’arte, la posa in opera deve essere effettuata incollando un materassino in gomma (di spessore variabile da 3 a 12mm, a seconda della destinazione d’uso) sul massetto, successivamente coperto da un autolivellante poliuretanico ad altissimo modulo elastico e finito con una resina poliuretanica che garantisca un’ottima resistenza all’usura, ai graffi e agli agenti chimici. Al termine dell’operazione, la superficie presenta una flessibilità e una “morbidezza” che la rendono particolarmente piacevole da calpestare, tanto da venire sempre più utilizzata anche in uffici e abitazioni private. Questo particolare effetto può essere ottenuto solo affidandosi a mani esperte come le nostre: abilità manuale ed esperienza, acquisite in oltre venti anni di attività in questo settore, ci consentono di padroneggiane le tecniche di montaggio, offrire una consulenza “su misura” e soddisfare qualsiasi esigenza estetica e operativa. Contattaci subito e uno dei nostri tecnici sarà a tua disposizione per un preventivo gratuito.

I vantaggi di Comfort Floor, in breve:

senza soluzione di continuità
ergonomico
riduzione dei rumori da calpestio
supera i più alti standard per la qualità dell’aria interna
bassi costi di manutenzione
tempi brevi di realizzazione